👻 Il Mistero dello Stuart Hotel: Lo Spettro Nello Street View
👻 Il Mistero dello Stuart Hotel: Lo Spettro Nello Street View
Lo Stuart Hotel di Walton, Liverpool, si è guadagnato ancora una volta un posto negli annali del paranormale, grazie a una straordinaria scoperta fatta da un utente di Google Street View. Mentre cercava un semplice negozio di fish and chip, si è imbattuto in qualcosa di inspiegabile nelle finestre superiori di questo storico pub: una figura spettrale che fissa l'esterno.
L'immagine, catturata da Google nel maggio 2015, mostra chiaramente due sagome inquietanti riflesse o presenti dietro il vetro. A sinistra, si intravede quello che è stato descritto come un "volto inquietante" o una "faccia malvagia". Accanto ad esso, si distingue una seconda figura, che sembra indossare uno smoking, una silhouette che evoca immediatamente l'immagine di un ospite di un'altra epoca. L'effetto è così suggestivo che alcuni hanno ipotizzato che il volto sembri persino appannare il vetro dall'interno.
🕰️ Un Passato Infestato
Questa nuova "apparizione digitale" si aggiunge a una lunga storia di attività paranormali che avvolgono lo Stuart Hotel, come rivelato dall'autore locale ed esperto del paranormale Tom Siemen. Il pub è, infatti, noto per essere uno dei tanti luoghi infestati della città di Liverpool, con eventi che risalgono a fine Ottocento.
* Il Fato di Robinson Pemberton (1897): All'epoca, l'allora padrone di casa, Robinson Pemberton, fu tormentato da misteriosi rumori di graffi provenienti dalla cantina. Inizialmente attribuiti a topi, i suoni si intensificarono a tal punto da essere uditi persino dai vicini. Si dice che i rumori si fermarono solo dopo che l'hotel fu perquisito e le finestre lasciate aperte, suggerendo la necessità di "far uscire" qualcosa di non terreno.
* La Risposta dall'Oltre: L'attività si riaccese in seguito quando un cliente, per scherzo o sfida, bussò tre volte sul muro del pub. La sua azione ottenne una risposta immediata e terrificante: tre forti colpi furono restituiti dall'interno del muro.
* La Quiete del Sacerdote: I rumori, descritti anche come scosse che facevano vibrare l'edificio, continuarono finché non fu coinvolta la Chiesa. Solo dopo che un prete lasciò una Bibbia nella cantina, i fenomeni cessarono, suggerendo una presenza demoniaca o estremamente negativa che era stata messa a tacere, ma forse non espulsa del tutto.
❓ Un Mistero Che Persiste
Sebbene l'esperto Tom Siemen abbia ammesso di non poter "garantire l'autenticità delle facce alle finestre," ha anche riconosciuto che le immagini in Street View sono innegabilmente inquietanti. Le fotografie, infatti, sembrano mostrare un momento ben preciso nel tempo, con una chiarezza che va oltre la semplice pareidolia o il riflesso.
Chi (o cosa) è la figura in smoking che guarda fuori? Potrebbe trattarsi di uno degli antichi spiriti che infestano il pub, reso visibile per un istante attraverso il prisma della moderna tecnologia di Google? O è un altro elemento della misteriosa entità che fu placata dalla Bibbia, ma che veglia ancora sull'edificio?
Le immagini del Stuart Hotel su Street View offrono una prova affascinante per i credenti, un moderno "reperto fantasma" che riaccende il dibattito su uno dei pub più infestati di Liverpool.


Commenti
Posta un commento