Il Fantasma del Bara Imambara? Un Turista di Calcutta Cattura una Foto Sconvolgente
Il Fantasma del Bara Imambara? Un Turista di Calcutta Cattura una Foto Sconvolgente
LUCKNOW, INDIA — Il Bara Imambara, famoso per la sua architettura labirintica e i suoi corridoi scuri, è da tempo avvolto nel mistero e nelle leggende. Ora, una fotografia scattata da un turista di Calcutta sta alimentando nuove teorie e discussioni sul paranormale.
Namasee Ganguly, visitando il monumento storico, si è addentrato nel Bhul Bhulaiya, il labirinto di passaggi identici e bui che ha disorientato innumerevoli visitatori nel corso dei secoli. "Senza una guida, è facile perdersi", ha ammesso Ganguly. "Stavo scattando delle foto per documentare l'ambiente, quando ho visto qualcosa che mi ha fatto fermare il cuore."
![]() |
| Foto ingrandita |
L'immagine, che da allora ha fatto il giro del web, mostra un angolo buio di uno dei corridoi. Ma, se si guarda attentamente, un dettaglio agghiacciante emerge dall'oscurità. In un ingrandimento del fotogramma, si distingue chiaramente il volto di una figura spettrale, che sembra sbirciare da dietro l'angolo. Occhi, naso e bocca sono visibili, creando un'immagine nitida che va oltre la semplice suggestione.
La scoperta ha diviso l'opinione pubblica. C'è chi sostiene che si tratti di un'illusione ottica o di un riflesso, un prodotto dell'illuminazione scarsa e dell'immaginazione. Altri, però, non hanno dubbi: Ganguly ha catturato una prova inequivocabile di un'entità ultraterrena. Le leggende del Bara Imambara narrano di anime intrappolate e di apparizioni inspiegabili, e questa immagine sembra dare corpo a tali storie.
Mentre gli scettici cercano una spiegazione razionale, la comunità paranormale è in fermento. Molti suggeriscono che la figura possa essere uno degli spiriti che si dice infestino i tunnel. Altri esperti, pur rimanendo cauti, ammettono che il dettaglio del volto nella foto è straordinariamente definito per un semplice artefatto visivo.
Per il momento, la fotografia di Namasee Ganguly rimane un mistero. Che si tratti di un fantasma, di un'illusione o di un elaborato scherzo, la figura spettrale ha riacceso l'interesse per le storie e i segreti che si nascondono nel cuore del Bara Imambara.


Commenti
Posta un commento