Incontro Ravvicinato a Chico: L'Enigmatico Episodio del 1954

 Incontro Ravvicinato a Chico: L'Enigmatico Episodio del 1954



Nella remota cittadina di Chico, in Venezuela, il 10 dicembre 1954, due giovani avventurieri, Jesùs Gomez e Lorenzo Flores, furono protagonisti di un incontro straordinario che avrebbe sconvolto la loro esistenza e fatto scalpore nella storia degli incontri ravvicinati.


Armati di una sola vecchia doppietta, i due ragazzi erano in cerca di lepri ai margini della statale transandina fra Chico e Cerro de Las Torres. Rientravano a casa, esausti e con la loro unica arma ormai scarica, quando qualcosa di misterioso catturò la loro attenzione. Una luce scintillante tra i cespugli li intrigò al punto da avvicinarsi, ignari di ciò che li attendeva.


Quello che si presentò davanti a loro era un oggetto apparentemente composto da due enormi catini lucidi, uniti agli orli, con un diametro di circa tre metri. Ancor più sorprendente, l'oggetto era sollevato da terra grazie a tre "gambe" che sporgevano dal fondo. Ma la sorpresa non finiva qui.


Come dichiararono successivamente alla Polizia, quattro esseri umanoidi, alti poco più di un metro e incredibilmente pelosi, emersero dall'oggetto. Senza esitazione, afferrarono Jesùs Gomez, cercando di trascinarlo verso il loro enigmatico mezzo. Bloccato dalla doppietta ormai inutilizzabile, Lorenzo Flores tentò di difendere il suo amico, colpendo uno degli omettini con il calcio dell'arma. Un gesto che si rivelò inutile, poiché la forza delle creature sembrava sovrumana, e la doppietta si spezzò in due.


Nel tentativo di salvare Gomez, Flores dovette trascinarlo sulla strada. L'assalto straordinario li lasciò entrambi traumatizzati, segnati da graffi profondi e abiti a brandelli. Giunti alla stazione di Polizia, raccontarono la loro incredibile esperienza, suscitando sconcerto e curiosità tra le autorità.


I medici che li visitarono attestarono uno stato di shock profondo, quasi isterico, ma non riscontrarono segni di disturbi mentali preesistenti. La zona del presunto incontro fu esaminata attentamente, rivelando prove di una colluttazione violenta: la doppietta spezzata, gli abiti lacerati e solo qualche cespuglio bruciacchiato come traccia dell'incontro con gli esseri misteriosi.


L'episodio di Chico, circondato da un alone di mistero e fascino, si inserisce nella vasta casistica degli incontri ravvicinati. Un capitolo straordinario che continua a stimolare la curiosità e la speculazione, lasciando aperte le porte dell'ignoto su ciò che potrebbe essersi realmente verificato quel giorno lontano nel 1954.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Mistero degli Ufo sulla Partita di Calcio Fiorentina-Pistoiese del 1954

Un Inquietante foto: Lo Spirito Sconosciuto nella Foto del Ristorante

Enigma Lunare: Il Misterioso Avvistamento UFO che Ha Sconvolto il Web