Il Misterioso Dover Demon: Un Enigma del 1977 nel Massachusetts

Il Misterioso Dover Demon: Un Enigma del 1977 nel Massachusetts



Nella primavera del 1977, la tranquilla città di Dover, Massachusetts, divenne il centro di un fenomeno inquietante ed inspiegabile noto come il Dover Demon. Gli incontri iniziarono il 22 aprile, quando il quindicenne John Baxter ebbe un incontro agghiacciante mentre camminava verso la casa della sua ragazza lungo una strada vicino a Farm Street.



Verso le 12:30 del pomeriggio, Baxter avvistò una piccola figura che si avvicinava a lui. Nonostante le sue chiamate, non ricevette risposta. Man mano che la figura si avvicinava, si fermò bruscamente e corse velocemente attraverso un canale vicino verso un campo adiacente. Intrigato, Baxter lo seguì, solo per assistere a una creatura particolare seduta vicino a un albero, con i piedi avvolti in modo losco intorno alla cima di una roccia. La creatura, che assomigliava a una via di mezzo tra una scimmia e una testa a forma di "8", aveva occhi arancioni luminosi, lasciando Baxter sia perplesso che spaventato.



Due ore prima, Mike Mazzocco e Andy Brodie ebbero la loro esperienza. Guidando lungo Farm Street poco dopo le 22:00, osservarono una creatura in piedi su un muro, con gli occhi che brillavano nei fari. Descritta come avente una testa a forma di uovo, un corpo snodato e arti lunghi e rosei con dita simili a viticci che si aggrappavano al muro rotto, la creatura catturò la loro attenzione.


La notte successiva, la quindicenne Abby Brabham ebbe la sua esperienza inquietante. Intorno a mezzanotte su Springdale Call Avenue, vide la creatura in piedi accanto a un albero. Come gli altri testimoni, la raffigurò in uno schizzo.



Ciò che aggiunge mistero è la coerenza tra le descrizioni e gli schizzi dei testimoni. Bill Bartlett, uno degli osservatori, giurò persino su una pila di Bibbie di aver visto la creatura. La mappatura degli avvistamenti rivelò una linea retta che si estendeva per oltre 2 miglia, intensificando l'intrigo attorno al Dover Demon.


Nonostante vari tentativi di razionalizzare questi incontri, il Dover Demon rimane un mistero irrisolto nei resoconti dei fenomeni paranormali. I dettagli distinti forniti da più testimoni e l'allineamento degli avvistamenti sollevano domande che persistono ancora oggi, lasciando il Dover Demon come un capitolo enigmatico nella storia delle esperienze inspiegabili.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fotografia inquietante: un volto misterioso in un'istantanea di festa

Un'incredibile presenza: La nonna defunta appare in una foto di famiglia al raduno

Un'Ombra Inquietante nel Ricordo di Natale: La Foto che Fa Discutere il Web