L'Incredibile Incontro Notturno nel Cielo di Cleveland del 18 Ottobre 1973
"L'Incredibile Incontro Notturno nel Cielo di Cleveland del 18 Ottobre 1973"
Il 18 ottobre 1973, un normale volo di ricognizione notturna tra Columbus e Cleveland, Ohio, si trasformò in un incontro straordinario per il Capitano Lawrence J. Coyne e il suo equipaggio a bordo di un elicottero Bell UH-IH.
Mentre l'equipaggio si trovava in volo, una luce rossa ad oriente catturò la loro attenzione, viaggiando alla stessa quota e velocità dell'elicottero. I tentativi di contattare il Controllo del Traffico Aereo furono vani, e la radio smise di funzionare. Improvvisamente, la luce si avvicinò a una velocità sorprendente, stimata in 1.120 km/h.
Il Capitano Coyne, prendendo il comando, cercò di scendere di quota, ma la luce sembrò inseguirli. Con stupore, si arrestò improvvisamente, rivelando una struttura simile a un sigaro con una fusoliera grigia di circa 18 metri, illuminata da luci rosse, bianche e verdi.
La strana apparizione cambiò direzione, accelerando verso l'orizzonte. Mentre l'elicottero avrebbe dovuto scendere, iniziò a salire rapidamente. La bussola impazzì, e la radio si spense misteriosamente. I quattro membri dell'equipaggio concordarono sul fatto che l'oggetto era completamente estraneo a qualsiasi tecnologia convenzionale.
Dai testimoni a terra, si racconta di un raggio verde che avvolse l'elicottero, spingendolo verso l'alto. Una volta rilasciato, l'elicottero subì uno scossone, mentre l'UFO scomparve velocemente nel cielo.
L'incredibile esperienza durò circa 4 minuti, durante i quali l'elicottero sembrò sfidare le leggi dell'aerodinamica. Gli equipaggi aereo e terrestre inoltrarono rapporti dettagliati alla FAA, cercando spiegazioni a un incontro che sfidava ogni logica convenzionale.
Questo incontro del 1973 continua a suscitare domande senza risposta sulla natura di ciò che è stato avvistato nel cielo di Cleveland, rimanendo uno dei casi più enigmatici degli UFO nella storia dell'aviazione.
Commenti
Posta un commento