Avvistamenti di Luci nel 1492 durante il Viaggio di Colombo

Avvistamenti di Luci nel 1492 durante il Viaggio di Colombo



Nel corso del primo viaggio di Cristoforo Colombo verso le Americhe nel 1492, l'equipaggio delle caravelle Santa Maria, Pinta e Niña riportò avvistamenti di luci misteriose nelle notti dell'11 ottobre. Questi avvistamenti furono registrati nel diario di bordo di Colombo, e l'opera "Vita dell'Ammiraglio" scritta da suo figlio Fernando Colombo e in altre fonti dell'epoca.


Colombo descrisse la luce come "una piccola candela che si levava e si agitava", interpretandola come un segno divino e indicazione di terra imminente. Suo figlio Ferdinando confermò questa descrizione, raffigurando la luce come una candela che oscillava.


Il primo a scorgere la luce fu il marinaio Rodrigo de Triana, di vedetta, che la notò alla decima ora della notte. Incapace di identificarne l'origine, contattò Pero Gutierrez per ottenere chiarimenti. Colombo successivamente affermò che questa luce fu il primo segno concreto della vicinanza di terre sconosciute.


Tuttavia, le teorie sull'origine di queste luci variano. Una spiegazione suggerisce che i nativi americani potessero accendere fuochi per riscaldamento o illuminazione dei villaggi, ma ciò fu smentito dalla distanza delle navi dalla costa al momento degli avvistamenti.


La teoria della bioluminescenza è stata avanzata, ipotizzando che protozoi o vermi luminosi potessero causare le misteriose luci. Josiah Marvel suggerì che il banco di Mouchoir potesse essere la fonte, ma la forma puntiforme delle luci sembra discostarsi da questa spiegazione.


L'ipotesi dell'odontosyllis, un verme luminoso della Bermuda, è stata anche esaminata, ma la sua attività bioluminescente sembra limitata a periodi successivi alla luna piena, escludendo la possibilità che fosse responsabile degli avvistamenti.


In conclusione, gli avvistamenti di luci nel 1492 durante il viaggio di Colombo rimangono un mistero, con varie teorie che cercano di spiegare l'origine di queste enigmatiche illuminazioni notturne.


Questo riassunto offre un'anteprima delle informazioni che potrebbero essere incluse in un articolo più dettagliato. Se desideri ulteriori dettagli su specifici aspetti o se ci sono particolari argomenti che vuoi approfondire, fammelo sapere!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Mistero degli Ufo sulla Partita di Calcio Fiorentina-Pistoiese del 1954

Un Inquietante foto: Lo Spirito Sconosciuto nella Foto del Ristorante

Enigma Lunare: Il Misterioso Avvistamento UFO che Ha Sconvolto il Web