L'Intrigante Mistero degli UFO a Washington, DC nel 1952

L'Intrigante Mistero degli UFO a Washington, DC nel 1952


Nel corso di ventuno giorni, dal 12 al 29 luglio 1952, la capitale degli Stati Uniti, Washington, DC, fu il teatro di un enigmatico fenomeno noto come il "Washington Flap" o l'"Invasion of Washington" – una serie di segnalazioni di oggetti volanti non identificati che ha catturato l'attenzione del pubblico e degli esperti di tutto il mondo.



Mentre il personale della torre di controllo della base aeronautica di Andrews monitorava attentamente il radar, segnalazioni di oggetti sconosciuti affollavano la regione. Alcuni credevano fossero stelle e meteore, ma ciò non spiegava completamente gli avvistamenti. Charles Davenport, tra gli osservatori, riportò l'osservazione di una luce rosso-arancione che cambiava direzione e altitudine in modo repentino.



In un episodio particolare, gli oggetti sopra un radiofaro scomparvero simultaneamente dai radar dell'aeroporto nazionale e della base aeronautica di Andrews. L'arrivo di due caccia F-94 Starfire dall'aeroporto di New Castle nel Delaware sembrò influire sugli oggetti, che scomparvero quando i jet erano in volo, solo per riapparire una volta che i caccia erano a corto di carburante e si allontanavano.


La conclusione degli avvistamenti avvenne alle 5:30 del mattino quando gli oggetti scomparvero definitivamente dal radar. L'incidente alimentò ferventi discussioni sulla possibilità di vita extraterrestre e suscitò interrogativi sul motivo per cui gli UFO sembravano reagire al traffico radio. Questo capitolo affascinante della storia degli UFO continua a intrigare gli appassionati e gli studiosi, gettando un'ombra di mistero su quella calda estate del 1952 a Washington, DC.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fotografia inquietante: un volto misterioso in un'istantanea di festa

Un'incredibile presenza: La nonna defunta appare in una foto di famiglia al raduno

Un'Ombra Inquietante nel Ricordo di Natale: La Foto che Fa Discutere il Web